
Phil Saltonstall ex pilota di elicotteri per la Royal Navy fonda Brass Castle nel 2014 , birrificio indipendente nello Yorkshire con sede a Malton .Considerato da molti il miglior birrificio britannico di birre artigianali vegane e senza glutine. Il risultato complessivo è una gamma in continua evoluzione di birre e stili di birra che si aggiudicano premi in tutti i settori, trovando la loro strada nel Regno Unito e oltre.
Il birrificio si è sempre spinto a produrre birre moderne fuori dal coro , sotto il deliberato vincolo di farlo senza l’uso di prodotti di origine animale. Tutte le birre sono prodotte secondo ricette senza glutine e testate in laboratorio e certificate senza glutine.
Recentemente il birrificio ha investito in una nuova linea di inlattinamento, per migliorare ulteriormente la stabilità del prodotto garantendo una lunga vita e freschezza al prodotto .
Il birrificio nel 2018 decide di creare etichette speciali disegnate dall’ artista Claudia Bowler di Leeds che possono essere messe insieme per formare una mappa fantasy dello Yorkshire.