Duckpond Brewing

Duckpond Brewing dal luglio 2019 è il nuovo nome del birrificio svedese situato a Göteborg Mikrofonbryggeriet .

Nikola Sarcevic titolare del birrificio e leader della famosa band svedese Millencolin decide di cambiare nome per  ottenere un tocco più internazionale e per facilitare all estero la pronuncia del nome davvero difficoltosa per chi non parla bene lo svedese .

Per quasi 25 anni Sarcevic è stata un frontman di successo nella famosa band svedese ma nel 2018 decide che è il  momento di fare un passo nel mondo della birra.

Già alla fine degli anni 90 trasferitosi a Göteborg a causa di una pausa nella sua band scopre la passione per la birra di qualità.

Nel 2016 dopo aver viaggiato molto per via della musica e dopo aver visitato molti birrifici locali decide di iniziare a produrre birra in casa insieme al suo amico Christian Silva conosciuto quando studiava Marketing internazionale a Skövde.

Strada facendo l’interesse per la produzione di birra è cresciuto al punto di spingerlo a fare una formazione birraria a Berlino.

Le sue produzione spaziano tra gli stili più estrosi ma trova la sua passione nelle Berliner Weiss ,  birre di frumento con frutta ad alta fermentazione dal gusto acido e a bassa gradazione .

Grazie a queste birre ormai è conosciuto tra i migliori esponenti dello stile in tutto il mondo specializzato .