Vodka

Vodka Skorppio ( INGHILTERRA )

Gli scorpioni, abili nell’estrarre la polpa dalla vodka, sono accuratamente allevati in Cina. Quest’ultimi vengono sottoposti a un trattamento che consiste nell’eliminare il veleno dal loro corpo prima che finiscano nella bottiglia.

Questa pungente vodka ottenuta da tripla distillazione di grano è arricchita con uno scorpione appositamente allevato. Lo scorpione che viene messo in infusione è del genere HeterometrusSpinifer, esso rimane immerso diversi mesi per dare alla vodka un gusto unico. Questa bevanda viene utilizzata in tutto il Sud Est Asiatico come afrodisiaco ma anche per applicazioni mediche.

Vodka Ciroc ( FRANCIA )

La parola Ciroc nasce dalla combinazione di due parole francesi: cime, che significa cima e roche che significa roccia. La parola evoca la regione di Gaillac, sede dei vitigni più alti della Francia. La Ciroc è una vodka unica sotto diversi punti di vista: innanzitutto per gli ingredienti, in secondo luogo per il processo produttivo. Si distingue da ogni altra vodka perché è prodotta utilizzando esclusivamente uva francese: la Mauzac Blanc (propria del distretto di Gaillac) e la Ugni Blanc (regione del Cognac). La realizzazione di questa particolare vodka prevede poi la macerazione e fermentazione a freddo delle uve, tecniche proprie della produzione di vino e non di vodka. Ma la vodka fa parte del mondo dei distillati e infatti in questo caso il preparato ottenuto è sottoposto ad una serie di distillazioni, successivamente viene aggiunto l’alcool d’uva e si effettua un’ultima distillazione, per un totale di cinque passaggi (riportato chiaramente in bottiglia) in distillatori discontinui di rame. Il risultato è una vodka premium, dal gusto particolarmente morbido e tondo al palato che rimane secca sul finale di ogni sorso.

Vodka Citadelle 6 C ( FRANCIA )

C’è la vodka di tapioca, esalta vodka di patate ci segale e altri tipi di grano, Citadelle ha scelto un prodotto locale eccellente per sviluppare la sua Vodka Premium, fa della varietà di grano “Capeto” dal cuore della regione «Ile de France», ha detto che la vodka di grano sono il più elegantefrumento sbucciato e acqua di fiume di Gensac è utilizzato in questo caso. Per raggiungere un livello di purezza Citadelle distillata nella colonna cinque volte la vodka, una sesta distillazione avviene in rame ancora, per finire a questo punto aggiungere una piccola dose di essenze botaniche per migliorare la sua fragranza, quindi sottoposti a un processo di micro-oxigenacion e filtrata carbone Limousin per raggiungere un livello di raffinatezza ed eleganza che conducono alla categoria Ultra-Premium. L’immagine della purezza è ciò che gli sviluppatori ci volevano trasmettere con la sua immagine, una bottiglia a forma di diamante.

Quando si tratta di prendere per bocca noi evidenziare la sua morbidezza e il calore, il naso aromi sottili di ginepro, macchia e alcune note di caramello, sentori di vaniglia e agrumi maturi.

Vodka Grey Goose ( FRANCIA )

OGNI PARTITA DI VODKA GREY GOOSE® HA INIZIO DAL GRANO TENERO INVERNALE COLTIVATO IN AZIENDE AGRICOLE SITUATE NELLA FERTILE REGIONE DELLA PICCARDIA E DINTORNI, NEL NORD DELLA FRANCIA. IL MAÎTRE DE CHAI DI GREY GOOSE®, FRANÇOIS THIBAULT, SI ASSICURA CHE VENGA UTILIZZATO SOLO IL GRANO DI QUALITÀ MIGLIORE, LO STESSO UTILIZZATO NELLA PANIFICAZIONE E PASTICCERIA FRANCESE PER I PRODOTTI D’ECCELLENZA.

L’ACQUAVITE OTTENUTA DALLA FERMENTAZIONE E DISTILLAZIONE DEI CHICCHI DI GRANO COMPIE QUINDI UN VIAGGIO VERSO IL SUD DELLA FRANCIA FINO A GENSAC-LA-PALLUE, UN PICCOLO COMUNE NELLA REGIONE DEL COGNAC, DOVE VIENE MISCELATA CON LA PURISSIMA ACQUA SORGIVA LOCALE.

Vodka Xellent Swiss ( SVIZZERA )

A quota 3.00 metri, dal ghiacciaio svizzero Titlis, sgorga un’acqua fresca e dolce, ricca di minerali e capace di armonizzare delicatamente il carattere forte dei distillati. E’ solo con l’acqua del ghiacciaio che ancora oggi, come 100 anni fa, si produce Xellent Swiss Vodka, la vodka eccellente vincitrice del Doppio Oro alla San Francisco World Spirits Competition.

Xellent Swiss Vodka è prodotta secondo la tradizione e con ingredienti selezionati: segale svizzera di alta qualità delle varietà “Picasso” e “Matador”, tre diverse distillazioni in crogioli di rame e aggiunta finale, in modo graduale e con piccole pause, di acqua purissima del ghiacciaio del Titlis. La lavorazione alle distillerie Willisau è una tradizione di famiglia dal 1918 e Franz Huber rientra tra i migliori maestri distillatori nel suo genere.

Vodka Beluga ( RUSSIA )

Una vodka di assoluto pregio e qualità organolettica indiscussa. La vodka Beluga è prodotta nella distilleria siberiana di Marininsk utilizzando esclusivamente prodotti biologici coltivati nella Siberia occidentale, lontano centinaia di chilometri da qualsiasi insediamento industriale. Il segreto della morbidezza di Beluga è la fermentazione con lieviti naturali molto lunga. Ma non solo, il distillato ad alta gradazione viene combinato con l’acqua purissima dalle sorgenti artesiane della Siberia. Vengono aggiunte in quantità minime estratto di cardo mariano, riso, miele, vaniglia sciroppo di zucchero. Successivamente viene fatta riposare in vasche per 90 giorni prima di essere di nuovo filtrata ed imbottigliata (cosa non usuale per le vodka). A maturazione completa appare in bocca assolutamente pura e non aromatizzata. Il naso della Beluga è liscio e morbido e, nonostante i suoi 40 gradi di alcol, rivela sottili note di vaniglia ed agrumi nascondendo i vapori alcolici. Il gusto è gradevole con un palato morbido, rotondo, avvolgente. L’apertura è di leggero zucchero a velo, miele e vaniglia. In un secondo momento appare un accenno di agrume, mescolato a grano non tostato. Verso il finale otteniamo il suggerimento speziato, con una chiusura appena sapida sulla lingua che è la firma di una finissima vodka in stile russo. Il contrasto tra la lussureggiante apertura morbida e il forte speziato sul finale è superlativo. Calda e persistente.

Vodka Legend Of Kremlin ( RUSSIA )

La Vodka Legend of Kremlin nasce nel 15° secolo a Mosca, quando Isidoro, un monaco del monastero di Chudov, dove oggi risiede il Cremlino, entra in possesso di un antica ricetta per la produzione di vodka. La Itar Distillery, fondata nel 1995 a Kaliningrad, segue ancora quella ricetta, utilizzando materie prime pregiate e lavorazioni tradizionali effettuate da maestri distillatori russi, producendo una Vodka di ineguagliabile purezza ed eleganza. La distilleria produce, distilla e imbottiglia diverse varietà di vodka e altri spiriti con rigore e tradizione, partendo sempre dalla qualità delle materie prime, reperite localmente e utilizzando caldaie di rame per garantire un gusto particolare e inconfondibile.

Vodka Krova ( POLONIA )

La Vodka Krova, dal sapore estremamente raffinato, è il risultato di una miscelazione di alcool di cereali extra neutri, distillati cinque volte attraverso un sistema di distillazione in continuo estremamente sofisticato che dosa con sapienza cereali di origine diversa esaltandone tutti i sapori.

La diluizione viene effettuata con acqua di sorgente purificata per eliminare i sali minerali che potrebbero alterare il sapore naturale della vodka. Ogni stadio di distillazione è accompagnato da una filtrazione su letto di carboni vegetali, che conferisce alla Vodka Krova un sapore brillante e morbido nonostante l’elevato contenuto alcolico.

Il risultato è un prodotto di altissima qualità, con un’immagine innovativa che la colloca come una dei maggiori brand a livello internazionale.

Vodka Chopin Potato ( POLONIA )

Una vodka di patate polacche di superba qualità, distillata quattro ci vogliono circa cinque chili di patate per ogni bottiglia. Chopin è da tempo uno dei marchi preferiti nei locali di classe e ha una reputazione invidiabile come una delle migliori vodke sul mercato.

Vodka Belvedere ( POLONIA )

Considerata in assoluto un simbolo di lusso e prima Super Premium Vodka al mondo, la Belvedere è la vodka polacca n.1. Frutto della distillazione (per ben quattro volte) di purissima segale del tipo Golden Dankowskie, prodotta e raccolta in Galizia, viene microfiltrata con osmosi inversa, attraverso filtri al carbone attivo per renderla ancor più pura e morbida. Nella bellissima bottiglia di vetro trasparente, dove campeggia la riproduzione della facciata del palazzo presidenziale polacco di Belweder, troviamo un litro e mezzo (formato Magnum) di raffinata Vodka, perfetta per una spumeggiante serata tra amici, da gustare liscia o per rendere ancor più vibranti i nostri cocktail!

Incolore, cristallina, regala aromi di spezie e frutta secca, erbe aromatiche fresche, scorza d’agrumi e pane tostato. Delicata ed intensa all’assaggio, è morbida, liscia e con persistenza mentolata.

Vodka Crystal Head ( CANADA )

13 teschi di cristallo risalenti ad un periodo compreso tra i 5.000 e i 35.000 anni fa sono stati trovati in giro per il mondo.  Si pensa che essi possano offrire potere spirituale e l’illuminazione a chi li possiede e rappresentano quindi un simbolo di vita, non di morte. Il mistero e l’enigma che circonda i teschi di cristallo è diventato ispirazione per la progettazione della nostra bottiglia unica al mondo.

Forse credi nei poteri favolosi dei leggendari teschi di cristallo, o forse sei tra quelli che sono in grado di percepire l’energia infusa dal nostro esclusivo processo di filtrazione con Diamanti Herkimer.

Oppure ti piace semplicemente versare la vodka da una bellissima opera d’arte. Ora hai la possibilità di premiarti con uno SPIRITO PURO come nessun altro – una vodka pura, liscia, pulita, senza alcun additivo.

Vodka Roberto Cavalli ( ITALIA )

Roberto Cavalli Vodka è un capolavoro di gusto. Sofisticata, elegante, dedicata ai palati più esigenti, questa vodka nasce nel segno della tradizione e dell’eccellenza italiana nella distillazione.
Ne risulta un gusto unico, molto pulito, con aromi neutri ed un pizzico di crema e scorza di agrumi.

L’ingresso in bocca è rotondo e molto morbido, preludio ad un sapore asciutto e cristallino.
Il corpo medio-pieno dischiude un bouquet delicato di budino dolce e note speziate, che confluisce nel lungo cremoso finale minerale.